Il primo presenterà “Oltre il Sogno”, il suo libro sulla storia di Arrigo Sacchi, l’altro proporrà lo speech “I Titani del Calcio” all’interno del panel “identità”

Ci saranno due giornalisti sammarinesi sul palco di Campo Aperto, il Festival organizzato da alcune community che si occupano di calcio e intendono raccontarlo sotto tutte le sue sfaccettature incontrando giornalisti e protagonisti del mondo sportivo che si terrà a Milano nella meravigliosa cornice de La Fabbrica del Vapore.

Sergio Barducci presenterà lunedì, alle 17.45 il suo ultimo libro “Oltre il Sogno” intervenendo nello spazio riservato alle nuove iniziative editoriali. Il giornalista sammarinese sfoglierà assieme ad Alan Gasperoni e al pubblico (in presenza e in remoto) le pagine dell’opera scritta per Minerva condividendo le emozioni di un’estate vissuta accanto al più celebre e vincente allenatore italiano per raccontarne la storia umana che sta dietro quella sportiva.

Alan Gasperoni sempre lunedì ma alle 17, presenterà invece lo speech “Titani del calcio” all’interno del panel “calcio è identità”.

Il Festival, che si apre domani, vedrà giornalisti, calciatori, dirigenti, blogger e personalità del mondo sportivo salire sul palco per i panel “calcio è futuro”, “calcio è cultura”, “calcio è società”, “calcio è emancipazione” e “calcio è identità” dove si parlerà appunto di San Marino.

Una mostra di maglie da gioco di piccole nazionali e realtà meno note, tra le quali alcune divise della nazionale sammarinese e di club del Titano accompagnerà l’evento.