Durante il celebre lockdown 2020 ho avuto un’idea. A dir la verità ne ho avute tante. Tantissime. In quei due lunghissimi mesi ho cercato di gestire la routine, di godermi la famiglia e, fra le altre cose, ho lavorato su una mia grandissima passione: quella per i distillati.
Più di una volta, infatti, mi sono ritrovato sul divano a sorseggiare un gin e a pensare…
Mi sono posto delle domande, alcune retoriche, altre esistenziali. Poi mi sono chiesto come mai non esiste un gin prodotto con le botaniche della nostra terra? Ho studiato, ho parlato a lungo con un mastro distillatore brianzolo, ho letto libri su erbe e radici e ho deciso che avrei creato il primo gin sammarinese. Ho pensato alle erbe di campo che vedevo attorno a casa, tarassaco, papavero, camomilla, malva… e al miele millefiori di Montegiardino.
Sembra una storia di fantasia, invece oggi questa storia di passione diventa realtà. Io che nella vita faccio altro, come saprete se avete frequentato questo portale, e che combatto quotidianamente con una professione tanto bella quanto complicata ho voluto provare a togliermi uno sfizio e al termine di un lavoro certosino sono riuscito a dare vita ad un prodotto mio, ho trasformato la passione in distillato di ginepro e così, da oggi tutti voi potrete bere Gin 301, il primo gin nato nella Repubblica di San Marino dalla cui data di fondazione prende il nome.
E’ già in commercio, per saperne di più visitate il sito di 301 o i social.
Se lo assaggiate fatemi sapere cosa ne pensate.
…e per tornare al mio lavoro, sappiate che ne ho curato personalmente la comunicazione!